• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Milano Design Week: mille eventi e due nuovi distretti del design

Dal 4 al 9 aprile in 11 distretti del design milanese, da Tortona, alle 5 Vie, passando per Brera, Porta Venezia, Santambrogio e Lambrate Ventura oltre ai due nuovi distretti Design Cadorna e Isola Design District che si aggiungono ai 9 già presenti. L'attenzione alla cultura creativa e progettuale della manifattura 4.0 sarà il tratto distintivo di questa edizione in tutti i distretti. Attesi 300 mila visitatori. 3 app e 30mila ‘The Map’ per vivere al meglio la città.

Presentato il calendario della settimana  della Milano Design Week: dal 4 al 9 aprile oltre mille eventi nel segno della valorizzazione dei giovani designer e della manifattura digitale sotto un’unica regia grazie alla collaborazione tra Comune di Milano, Salone del Mobile e Fuorisalone. Eventi ed esposizioni si terranno per tutta la settimana nei diversi distretti del design milanese, da Tortona, alle 5 Vie, passando per Brera, Porta Venezia, Santambrogio e Lambrate Ventura oltre a due nuovi distretti - al loro debutto quest’anno - dedicati alla creatività: Design Cadorna e Isola Design District, che vanno ad aggiungersi ai nove già presenti.

Alla Fabbrica del Vapore saranno invece celebrati i vent'anni del Salone Satellite, la rassegna che ogni anno permette ai giovani talenti di esporre le loro creazioni al Salone del Mobile. L'attenzione alla cultura creativa e progettuale della manifattura 4.0 sarà il tratto distintivo di questa edizione in tutti i distretti.

Per scoprire tutti gli eventi si potranno scaricare tre app su smartphone:

  • Visit Milano
  • Salone del Mobile Milano
  • Fuorisalone

"Ci aspettiamo oltre 300 mila visitatori", ha spiegato il direttore generale del Salone del Mobile, Marco Sabetta. "La regia unica e il piano di accoglienza della Milano Design Week rappresenta un bell'esempio di collaborazione tra istituzioni pubbliche e soggetti privati - ha commentato l'assessore alle Politiche del lavoro, Moda e Design del Comune di Milano, Cristina Tajani -.  Il tema manifattura 4.0 è un nuovo modo di guardare alla produzione, che coniuga il recupero dei saperi artigiani e l'utilizzo delle nuove tecnologie".

 ‘The Map’, la cartina per orientarsi in città nei giorni della Design Week

Mappa fronte

Mappa retro

Per informazioni sul Salone del Mobile in Fiera Milano Rho: link

27/03/17
Categoria: Area media

Tipologia: Milano Provincia

 
Richieste e segnalazioni