• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Riapre l'area Expo con Experience

Si chiamerà Experience rESTATEaMilano la nuova stagione di Expo che aprirà il 27 maggio e offrirà eventi tutti i week-end fino a fine il 30 settembre. Il Children Park e Palazzo Italia saranno visitabili dal 17 giugno, l'area famiglie dall'8 luglio mentre per l'area relax con la spiaggia e l'area sport si dovrà aspettare il 15 luglio e il 29 sarà aperto il pet paradise. La Scala ha in programma per il 9 luglio un concerto diretto da Myung-Whun Chung.

Ha un nome e un logo la nuova stagione di Expo che aprirà il 27 maggio e offrirà eventi tutti i week-end fino a fine settembre. Si chiamerà Experience rESTATEaMilano. Copyright degli studenti di del master del Politecnico in brand communication del Sistema Design che hanno anche ideato il logo che riprende i giochi  dell'Albero della Vita all'interno di una sorta di cittadella, come la cittadella di innovazione e ricerca che è il progetto per il futuro dell'area.

Una spiaggia 'urbana' con ombrelloni ma anche nebulizzatori contro il caldo, un 'paradiso degli animali' per i cani con area per l'addestramento e per la socializzazione, un'area dedicata allo sport con attrezzature per calcetto, basket, volley ma anche arrampicata, e poi un cluster per la musica e gli eventi (dove in occasione del concerto di Bocelli del 25 maggio sarà allestita una cena per mille ospiti), Palazzo Italia con un allestimento aggiornato che ripercorre l'avventura di Expo, l'Albero della vita che tornerà ad accendersi dal 24 giugno, una via dedicata allo street food sono gli ingredienti di questo primo palinsesto estivo ideato da Arexpo.

"L'obiettivo - ha spiegato l'amministratore delegato Giuseppe Bonomi di Arexpo - e' quello di fare una sperimentazioni per capire quali sono le attività che attirano più (in particolare i giovani), per poi tenerne conto nel progetto definitivo dell'area Expo che dovrà vivere 24 ore al giorno e non essere solo un luogo di uffici e laboratori".

 

"Al di là del lavoro con l'Itt di Genova per il progetto dell'Human technopole presentato dal premier Matteo Renzi, continua -  ha sottolineato il presidente Giovanni Azzone - il dialogo con Ibm ed altre aziende, ad esempio farmaceutiche, così come con l'università Statale che nell'area potrebbe trasferire parte delle sue attività". 

Al momento del milione di metri quadrati del sito Expo ne riapriranno, dal venerdì alla domenica dalle 14 alle 23, 193 mila, recintati su 2,4 km, per dividere quest'area dal cantiere. Sarà una cesata artistica che verrà decorata durante un evento speciale il 10 giugno. Il

Children Park e Palazzo Italia saranno visitabili dal 17 giugno, l'area famiglie dall'8 luglio mentre per l'area relax (quella con la spiaggia) e l'area sport si dovrà aspettare il 15 luglio e solo il 29 sarà aperto il pet paradise.

 

Ad animare il tutto saranno gli studenti delle scuole d'arte e musica della Lombardia.

 

Intenso sarà l'impegno della Scala che, anche con la sua accademia, porterà balletti, opere per i piccoli e ha in programma per il 9 luglio un concerto diretto da Myung-Whun Chung.

 

"E per il 2017 - ha concluso Bonomi - immaginiamo un programma ancora più articolato".

Per informazioni: www.experiencemilano.it (attivo da lunedì 23 maggio)

 

20/05/16
Categoria: Area media

Tipologia: Scenario nazionale

 
Richieste e segnalazioni