• Twitter
  • Facebook
  • Linkedin

Convegno "Il contratto di distribuzione e di agenzia: dai rapporti tra contraenti nazionali a quelli internazionali"

Sala Turismo - Venerdì 6 marzo 2020 - ore 8.45 / 12.30

Il convegno è dedicato ad aspetti contrattuali che riguardano il rapporto con le mandanti. Sono temi che incidono profondamente sulle politiche commerciali di ogni azienda. In passato questo tema non è stato trattato spesso in specifici eventi direttamente dall’AssICC. Ma, nel corso degli anni, è capitato che alcune aziende associate ponessero all’attenzione della segreteria questioni applicative con maggiore riguardo al contratto di distribuzione. Nel recente passato l’AssICC si è attivata sul contratto di distribuzione sottoscrivendo assieme a Federchimica, nel 2013, un contratto tipo di distribuzione sotto l’egida della CCIAA di Milano.

Durante il convegno verranno affrontati tutti gli aspetti tecnico legali ma anche fiscali dei due contratti. In merito al contratto di distribuzione va sottolineato come non sia ancora disciplinato da un’apposita legge nazionale. Ma anche in Europa non esiste una specifica regolamentazione comune.

Moderatore del convegno è il Presidente AssICC Dr.Marco Coldani, mentre i relatori sono gli esperti dello Studio Pirola Pennuto Zei & Associati. 

Icona documento 'Formato PDF' Programma    "Il contratto di distribuzione e di agenzia:
                                       dai rapporti tra contraenti nazionali a quelli internazionali"  


Icona documento 'Formato EXE' Iscriviti, la partecipazione è gratuita.

 

  DATA
Venerdì 6 marzo 2020
ore 8.45 - 12.30

 LUOGO 
Corso Venezia 47 - Milano
Sala Turismo
  CONTATTI
02 7750 236
 info@assicc.it 
                                    
Data:  06/03/20
Fino a:  06/03/20
Save the date

Categoria: null