• Twitter
  • Facebook
  • Linkedin

webinar Asseprim sono pillole di in-formazione gratuite, della durata di circa 50 minuti attraverso cui i Soci possono mettere a disposizione il proprio know how (in qualità di relatori) aumentando la visibilità della loro Azienda oppure possono seguire il webinar e poi entrare in contatto direttamente con il relatore.

ISCRIVITI AI PROSSIMI WEBINAR

Per collegarsi e partecipare al webinar è sufficiente che l'utente disponga di un collegamento alla rete internet, un programma per la gestione di strumenti multimediali e altoparlanti (o cuffie).

Marketing_Digitale

 

 

ISCRIVITI AL PROSSIMO WEBINAR

Durante il webinar il relatore ha la possibilità di illustrare slide e documenti di vario genere ed i partecipanti possono interagire con il docente tramite domande e richieste di approfondimento da inviare tramite la chat presente nel programma. Dunque in-formazione a distanza, ma l’interattività e la connessione tra relatore e partecipanti sono sempre garantite, dando quindi modo a chi segue il webinar di proporre spunti e domande direttamente al relatore.

I Soci Asseprim hanno inoltre la possibilità, tramite le proprie credenziali riservate, di rivedere tutti i webinar on demand e di scaricare le slide utilizzate durante la sessione live.

DIVENTA SOCIO ASSEPRIM PER ACCEDERE ALLA VIDEOTECA ON DEMAND

Webinar Asseprim: i temi trattati

Il catalogo di webinar erogati dall’associazione verte sui tre asset trasversali su cui si sviluppa larga parte dell’attività di formazione e divulgazione effettuata da Asseprim.

Le tematiche affrontate ricadono in questi 3 asset trasversali:

All’interno di queste tre tematiche Asseprim sviluppa tutti i cicli di webinar. L'associazione è sempre a disposizione per ricevere nuove proposte di webinar e anche nuove richieste di webinar, su tematiche di particolare rilevanza condivise dalle altre aziende associate.

Webinar Asset Intangibili

INTANGIBILI

All’interno di questo asset sono stati erogati i seguenti cicli di webinar:

  • Gestione del Rischio
  • Il Talento e le Soft Skill
  • Privacy D.Lgs. 196/02 e Nuovo Regolamento UE 2016/679
  • Le Soft Skill
  • Privacy D.lgs 101/2018 - Adeguamento al GDPR

Tutti questi cicli di webinar possono essere rivisti on demand in ogni momento e per ognuno il Socio ha la possibilità di scaricare le slide utilizzate dai vari relatori.

RIVEDI I WEBINAR ON DEMAND DEI CICLI "ASSET INTANGIBILI"

Questa sezione di webinar ha lo scopo di supportare l’impresa, con pillole informative, nel processo di consapevolezza e di sfruttamento di quegli asset aziendali definiti oggi “intangibles”, ossia una serie di risorse non facilmente traducibili in termini finanziari ma di fondamentale importanza per ogni azienda.

Negli anni sono stati trattati vari temi, come i principali rischi aziendali (informativi, di compliance, ecc) e gli strumenti più adatti per poterli conoscere, per poterli evitare e per poterli poi eventualmente affrontare.

Nel ciclo delle soft skills sono state analizzate le competenze più richieste dalle aziende e le più importanti sono state poi oggetto di 6 singoli webinar verticali, finalizzati ad approfondire su quali competenze non tecniche dovrà focalizzarsi l’attenzione delle aziende al momento dell’assunzione di un nuovo collaboratore.

In due distinti cicli di webinar sono state approfondite le tematiche legate alla normativa privacy entrata in vigore nel 2018, con approfondimenti relativi ad alcuni specifici settori rappresentati da Asseprim. Durante le sessioni sono stati forniti alle aziende associate delle delucidazioni e degli strumenti per adeguarsi al GDPR e tutelarsi in specifiche situazioni di business.

In un secondo ciclo dedicato alle soft skills sono state analizzate ulteriori competenze non tecniche importanti per i collaboratori ed è stata data una visione a più ampio raggio verso il 2020.

Webinar comunicazione digitale

Marketing_Digitale

Un altro importante tema approfondito dai webinar Asseprim è quello della comunicazione digitale, asset sempre più strategico per il business delle aziende.

L’attività di marketing digitale nel mercato di oggi è sempre più importante ed essenziale, in particolare per poter gestire, costruire e mantenere la propria immagine corporate sul web.

Per questo Asseprim ha deciso, grazie al know how dei propri Soci, di erogare diversi cicli di webinar dai seguenti titoli:

  • Strategia Digitale
  • Strumenti di Marketing Digitale
  • Comunicazione Digitale: strategie e soluzioni per relazionarsi con gli utenti e fidelizzare i clienti attivi
  • Social media marketing
  • Content Marketing
  • Inbound Marketing e Lead Generation: dal vendere al farsi comprare. Come strutturare efficaci strategie di Permission Marketing utili ad incrementare le vendite

Asseprim ha iniziato con 5 webinar dedicati alla strategia digitale, per fornire alle aziende associate degli input su come attivare una corretta strategia sul web districandosi tra siti, app e social network.

RIGUARDA I WEBINAR COMUNICAZIONE DIGITALE

Grazie al ciclo “strumenti di marketing digitale” abbiamo analizzato poi le principali modalità per aumentare la brand awareness e l’engagement, per una corretta “messa a terra” delle strategie digitali.

Nei successivi cicli sono state prese in considerazione poi tutte le dinamiche che ruotano intorno al social media marketing, ai suoi ritorni e alle differenze strategiche nell’utilizzo dei diversi social in ottica di lead generation e social selling. Sono state approfondite poi le tecniche per raggiungere community di interessati e ingaggiare e coinvolgere nuovi partner nel proprio business.

Un elemento imprescindibile in una corretta strategia di comunicazione è il contenuto; da questa considerazione nasce l’idea del ciclo dedicato al content marketing, che si è focalizzato su come utilizzare contenuti di qualità sul web per attrarre nuovi clienti.

Ma il contenuto da solo non è sufficiente: sono necessari strumenti e strategie per attrarre clienti ed aumentare le vendite veicolando i propri contenuti sulle giuste piattaforme, creando piani di marketing efficacifinalizzati a generare interesse. Questo il focus del ciclo “Inbound marketing e Lead Generation”, che illustra le modalità oggi disponibili (CRM, SEO, email marketing, ecc) per creare interesse verso la propria azienda e generare nuovo business.

Webinar Gestione Finanziaria

AMMINISTRAZIONE_FINANZA

Il terzo asset dell’attività divulgativa Asseprim riguarda la Gestione Finanziaria, ossia strumenti e modalità di accesso al credito e gestione finanziaria dell’azienda.

RIVIVI TUTTI I WEBINAR DEDICATI ALLA GESTIONE FINANZIARIA

Nel ciclo di webinar finanziari sono state approfondite le nuove modalità di accesso al credito, nate grazie all’applicazione delle nuove tecnologie al mondo finanziario.

Abbiamo visto come il Fin.Tech possa aiutare le PMI a far fronte alle proprie necessità creditizie, illustrando come questi strumenti innovativi possano supportare il business delle aziende ed i loro investimenti strategici. 


I webinar Asseprim: semplicità e comodità

La fruizione di un contenuto tramite webinar è flessibile, efficiente e pratica. Il socio Asseprim, dopo aver effettuato l’iscrizione tramite l’apposito form sul sito dell’associazione, riceve un link con cui potersi collegare alla piattaforma al momento dell’inizio del webinar.

Se il socio Asseprim non ha modo di partecipare al webinar in diretta potrà comunque visualizzarlo e scaricare le relative slide accedendo all’area riservate tramite le proprie credenziali: nel sito Asseprim, infatti, vengono caricati tutti i webinar Asseprim. Tutti gli appuntamenti sono visionabili on demand e i contenuti sono sempre a disposizione di tutti i Soci tramite le credenziali riservate.

DIVENTA SOCIO ASSEPRIM PER ACCEDERE ALLA VIDEOTECA ON DEMAND


Come seguire i webinar Asseprim

Per partecipare ai webinar della nostra Associazione basta seguire il link presente sul sito, sotto il singolo webinar, oppure cliccare sul link inviato direttamente dalla Segreteria tramite le newsletter.

Una volta effettuata l’iscrizione al webinar, il partecipante riceverà una mail di conferma automatica inviata dalla piattaforma. Al momento stabilito di inizio del seminario on line, sarà sufficiente collegarsi tramite il link ricevuto e attivare le cuffie o le casse del computer. Per accedere ai webinar sono necessari determinati requisiti di sistema, verificabili al momento dell'iscrizione sulla piattaforma webinar.

Grazie alla chat presente in ogni schermata, i partecipanti avranno la possibilità di interagire con domande, richieste di approfondimento o commenti che saranno ricevuti dal relatore. Dunque l’interattività tra docente e partecipanti è sempre garantita.

GUARDA L'ELENCO DEI WEBINAR ASSEPRIM


I relatori dei webinar Asseprim

Tutti i webinar proposti da Asseprim ai propri Soci vedono in qualità di relatori i professionisti e/o i collaboratori delle aziende che fanno parte dell’associazione.

E’ una possibilità per il Socio che veste i panni del relatore di condividere le proprie conoscenze con altre aziende del mondo dei servizi professionali alle imprese e, per tutti gli altri Soci, un arricchimento gratuitoerogato da chi opera quotidianamente in quello specifico settore e che quindi ha il know how necessario per divulgare informazioni e best practices.

Il Socio – docente può essere ricontattato ai suoi recapiti, sempre disponibili nell’Area Soci del sito Asseprimunitamente alla presentazione della propria azienda.

DIVENTA SOCIO ASSEPRIM PER ACCEDERE ALLA VIDEOTECA ON DEMAND


E quando il webinar finisce?

Una volta finita la sessione in diretta, la registrazione di tutti i webinar (con video e audio) viene caricata nell’area riservata del sito Asseprim, consultabile da tutti i Soci tramite le password aziendali fornite dalla Segreteria Asseprim ad ogni azienda associata al momento dell'adesione.

RIVEDI TUTTI I WEBINAR ON DEMAND

Oltre alla registrazione video del webinar, ogni Socio ha la possibilità di scaricare le slide utilizzate dal relatore durante la sessione live.

Le aziende associate inoltre potranno entrare in contatto coi relatori dei webinar tramite l’Area Soci presente sul sito associativo in cui sono presenti i contatti di tutte le imprese che fanno parte di Asseprim.

ACCEDI ALL'AREA SOCI ASSEPRIM


I webinar Asseprim: uno strumento utile e sempre a portata di mano

I webinar Asseprim sono nati per essere una modalità nuova e veloce per supportare l’impresa associata. Grazie alla formula della formazione a distanza, l’imprenditore o il collaboratore dell’azienda Socia possono fruire di pillole informative, erogate direttamente da chi opera quotidianamente sul mercato, attraverso una modalità comoda che evitando gli spostamenti consente di non perdere tempo.

I relatori sono in possesso di un prezioso know how che mettono volontariamente a disposizione di tutti gli altri Soci.

Questa modalità consente anche di mantenere l’interattività tipica del convegno e della formazione d’aula grazie alla chat, che permette un veloce e continuo scambio tra docente e partecipante.

Non ultimo, i webinar sono sempre disponibili on demand così come i materiali utilizzati durante la sessione live.

Non perdere l’occasione, ASSOCIATI SUBITO e rivivi i webinar che ti interessano!