• Twitter
  • Facebook
  • Linkedin

webinar IReS "SCIP Database ...in pratica"

10 marzo 2021

1° webinar del ciclo di appuntamenti IReS


SCIP DATABASE ...IN PRATICA

10 marzo 2021
Ore 10.00-13.00


RELATORE

Flashpoint Srl

 

L'EVENTO

Il Reg. CE 1907/2006 (REACH), la normativa chimica per eccellenza, in combinazione con la Direttiva quadro sui rifiuti, ha previsto, a decorrere da gennaio 2021, delle responsabilità in capo a tutti gli operatori che pare abbiano poco a che fare con il mondo della chimica.
Infatti, dal 5 gennaio 2021, tutte le aziende che a vario titolo commercializzano articoli nei diversi settori (dall’abbigliamento all’elettronica, a oggetti diversi, più o meno complessi), sono chiamate a valutare la composizione degli stessi e a dichiarare l’eventuale presenza di sostanze altamente pericolose, presso una banca dati istituita a livello europeo da ECHA, lo SCIP Database.
Favorendo l'accesso a tali informazioni, la banca dati SCIP intende sostenere decisioni di acquisto consapevoli da parte dei consumatori e attività di recupero.

 

COSTO DEL WEBINAR

Il webinar è gratuito e da la possibilità a tutti i partecipanti di chiarire il proprio coinvolgimento nel nuovo adempimento e definire l’operatività aziendale necessaria per ottemperare allo stesso.

 
ISCRIZIONE
 
L'evento è concluso.

 

PRESENTAZIONI

Icona documento 'Formato PDF'Luca Campisi - Flashpoint Srl

Icona documento 'Formato PDF'Servizio IReS - SCIP Database

  

 02 7750236
                 
 
 
 
 
 
 
                 
Data:  10/03/21
Fino a:  10/03/21
Save the date

Categoria: null