• Twitter
  • Facebook
  • Linkedin

Formazione Finanziata AssICC

Partecipa alle iniziative di formazione finanziata AssICC e Confcommercio, chiedi come ottenere ore di formazione per corsi personalizzati nella tua azienda, proponi argomenti per corsi interaziendali AssICC, collabora accreditandoti come docente se sei un professionista del mondo chimico, informati sulle modalità di adesione alla formazione finanziata.

AssICC, in collaborazione con le nostre strutture formative Confcommercio Capac - Politecnico del Commercio e del Turismo e Scuola Superiore CTSP, organizza una serie di corsi di formazione:

Corsi EbiTer 2020

EBiTer: Ente Bilaterale per lo sviluppo dell’occupazione, della professionalità e della tutela sociale nel settore Terziario
            Clicca qui per scaricare i documenti utili per adempiere alla contribuzione ad EBiTer Milano

   Ebiter_CorsoSicurezzaLavoro 

Catalogo Corsi Area tematica Salute e Sicurezza sul lavoro - inverno 2020

Scarica qui

 

Corsi For.Te 2020

Fondo For.Te: Fondo Paritetico per la formazione dei dipendenti che operano nel settore terziario

Modalità di adesione: l’adesione a For.Te. è gratuita, non comporta ulteriori  costi né per l’azienda né per i lavoratori.  Basta indicare nella denuncia UNIEMENS il codice di adesione “FITE” nella sezione “Posizione Contributiva, Denuncia Aziendale, Fondo Interprofessionale, Adesione” e a seguire scrivere il numero dei dipendenti (quadri, impiegati e operai) interessati dall’obbligo contributivo. Per le Aziende provenienti da altri Fondi è necessario indicare prima il codice di revoca “REVO” e poi il codice di adesione “FITE” sul modello INPS.

In questo modo viene trasferita dall’INPS al Fondo la quota già prevista, pari allo 0,30% della retribuzione lorda di ogni dipendente.

 

sicurezza for.te

Corsi Area tematica Salute e Sicurezza sul lavoro (Sicurezza in Azienda) - Inverno 2020

Guarda qui

 

Fondo Fondir: Fondo Paritetico per la formazione dei dirigenti del settore terziario

 

A conclusione dei corsi sarà rilasciato ai singoli partecipanti ed alle aziende di provenienza un attestato di partecipazione.

Su richiesta, si organizzano anche corsi monoaziendali su tematiche proposte direttamente dall'Azienda socia AssICC.

 

Per ulteriori informazioni: Sig.ra Fulvia Cornoldi - tel. 027750236 e-mail: fulvia.cornoldi@unione.milano.it.