• Twitter
  • Facebook
  • Linkedin

Formazione

AssICC, in collaborazione con il C.A.P.A.C. (Politecnico del Commercio e del Turismo) e Formaterziario, Alta Scuola di Formazione per le Imprese, risponde alle diverse esigenze aziendali con un'offerta formativa gratuita riservata ai dipendenti delle aziende associate. Grazie ai fondi messi a disposizione da Regione, Enti Bilaterali (EBiTer) e Fondi Interprofessionali (For.Te) vengono realizzati percorsi formativi sia a catalogo, sia personalizzati per l'azienda.

corsi-a-catalogo-assicc   corsi-sic-azienda   corsi-elearning


COME ADERIRE AI FONDI

PER I DIPENDENTI

EBiTer Milano

EBiTer, Ente Bilaterale per lo sviluppo dell'occupazione, della professionalità e della tutela sociale nel settore Terziario della provincia di Milano e Monza Brianza, promuove e finanzia iniziative di formazione e qualificazione articolate in corsi monoaziendali o interaziendali rivolti ai lavoratori dipendenti di imprese in regola con il versamente della quota contributiva.
Destinatari delle iniziative EBiTer sono i dipendenti delle imprese che applicano il CCNL Terziario, Distribuzione e Servizi, con sede operativa nella Provincia di Milano e Monza Brianza.

For.Te

For.Te, Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la formazione continua per le imprese del terziario, ha un'offerta formativa articolata con diverse linee di finanziamento. Il Fondo promuove e finanzia Piani e Progetti formativi aziendali, pluriaziendali, territoriali, settoriali e individuali.
Possono aderire a For.Te t
utte le aziende, indipendentemente dal CCNL applicato, scegliendo di destinare lo 0,30% per i propri dipendenti (contributo obbligatorio per la disoccupazione involontaria, Legge 845/1978) al Fondo Interprofessionale.
PER I DIRIGENTI 

FONDIR

Fondir è il Fondo Paritetico interprofessionale per la formazione continua per i Dirigenti delle imprese del settore del Terziario. Fondir offre l'opportunità di finanziare a costo zero politiche formative che qualificano la presenza sul mercato delle aziende e valorizzano la professionalità dei dirigenti. Attraverso il Fondo vengono finanziati piani individuali, piani aziendali e piani settoriali.
PER I GIOVANI:

APPRENDISTATO

L'Associazione è a disposizione delle imprese associate per tutti gli adempimenti relativi alla parte formativa del contratto di apprendistato.

TIROCINIO / STAGE

In ambito di tirocini i servizi erogati comprendono la consulenza relativa alla normativa regionale, il supporto nel facilitare l'incontro tra domanda e offerta di tirocinio, l'assistenza nella predisposizione del progetto formativo e l'accesso ai finanziamenti pubblici a copertura dell'indennità di partecipazione.
 
 

   

   Per ulteriori informazioni contattaci:  Manuela Gatti
   manuela.gatti@unione.milano.it          02 7750236